1. Di che cosa si occupa EtruEnergy?
Cerchiamo di sviluppare offerte commerciali individuando soluzioni specifiche che rispecchino le necessita dei singoli clienti, sia per casa che le aziende.
2. Devo richiedere un contratto o avere informazioni energetiche, ve ne occupate?
Siamo qui per questo!
E' il nostro lavoro occuparci delle scartoffie per vostro conto.
Non siete contenti di evitare lunghe e interminabili code nei vari uffici di pertinenza, o inutili telefonate ai call center? PENSIAMO A TUTTO NOI: tutto quello di cui abbiamo bisogno è una vostra firma e il vostro documento a corredo della documentazione precompilata dal nostro team.
Potete contattarci tramite il nostro sito, la linea Whatsapp o sui nostri social.
3. Perché scegliere Etruenergy?
Siamo fieri di definirci i più "anziani" sul territorio, avendo maturato notevole esperienza in anni di lavoro.
Il nostro backoffice interno ci permette di lavorare le vostre richieste in maniera diretta e in tempi rapidi.
4. Cos è un allaccio?
Se non è presente e non è mai stato presente il contatore, allora si parla di nuovo allaccio o prima attivazione. I tempi tecnici ovviamente sono legati al distributore locale, soprattutto se è necessario un sopralluogo preventivo.
In linea di massima: dalla lavorazione da parte del distributore locale dell'accettazione del preventivo firmato dal cliente passano
5. Cos è un subentro?
Il contatore c'è, ma al momento risulta disattivato. Con il subentro si richiede la nuova attivazione di un contatore esistente.
I documenti richiesti sono: documento di identità e codice fiscale intestatario - numero del contatore (codice Eneltel verificabile sul display elettrico o matricola presente sul gruppo di misura gas) o una vecchia bolletta
6. Come posso richiedere una voltura (cambio di intestazione)?
Si chiama voltura la variazione di intestazione contrattuale su un'utenza attiva.
La documentazione necessaria è:
documento dell'intestatario in caso di utenza domestica;
visura camerale e documento del rappresentante legale in caso di partita iva;
identificativo dell'utenza da volturare (una vecchia fattura andrà benissimo).
Vi verrà sottoposta una documentazione precompilata che dovrete solo firmare. Al resto pensiamo noi.
7. La potenza del mio contatore non è sufficiente, come posso richiedere un aumento di potenza?
Potrai richiedere un aumento di potenza tramite il nostro sito, linea Whatsapp o sui nostri canali social.
Basterà compilare il modulo specifico e sottoscriverlo a firma. Una volta calcolata insieme la potenza necessaria, inoltreremo la tua pratica al distributore locale.
Il tempo tecnico per l'evasione della richiesta dalla lavorazione della pratica al DL è di 5 giorni lavorativi nel caso in cui non siano necessari interventi sul contatore; contrariamente, nel caso in cui il lavoro richiedesse un preventivo da parte del distributore i tempi potrebbero allungarsi. E noi ci preoccuperemo di seguire l'iter e aggiornarvi.
8. Posso gestire contratti stagionali nel caso in cui per esempio utilizzo l'utenza solamente per irrigare il campo in estate?
Certo. La tua attivazione verrà inserita nei mesi di riferimento, con la possibilità di staccarla quando non ne avrai più bisogno. In alcuni casi, questo procedimento potrebbe essere programmato, tramite firma di delega.
9. Esistono delle agevolazioni?
Generalmente, abbiamo due tipologie di agevolazioni:
Per scoprire se rientrate nelle aziende che rientrano nella casistica, potete contattarci tramite i nostri canali (basta una visura camerale o il codice ateco relativo.
10. Posso fare un contratto temporaneo?
Certamente. Parliamo in questo caso di allaccio temporaneo.
Esistono di due diverse tipologie:
Va semplicemente apportata una firma alla documentazione precompilata e per il resto pensiamo a tutto noi.
11. il consumo fatturato in bolletta è errato, si può rettificare?
Assolutamente si.
Nel caso in cui il consumo fatturato in bolletta risulti errato potrai contattarci tramite il nostro sito, linea Whatsapp o sui nostri social, comunicando tramite riscontro fotografico la lettura aggiornata del contatore
Dopo aver eseguito un check sulla fattura e, una volta calcolato l'errore, procederemo allo sviluppo della pratica o con nota di credito o con una nuova emissione della fattura. In caso di note di credito, l'importo in eccedenza verrà riaccreditato.
12. I prezzi che sottoscrivo oggi rimarranno validi per sempre?
Quando il prezzo arriva a scadenza, diventa prezzo indicizzato, ossia passa a valore di mercato.
Il nostro compito è quello di monitorare il mercato per decidere se lasciare i tuoi consumi a prezzo indicizzato o se cercare offerte migliori da valutare insieme. Se l'offerta non è a scadenza possiamo comunque rivedere le condizioni contrattuali, magari anche decidendo di mantenere il prezzo indicizzato.
13. Come posso gestire l'invio delle fatture?
Puoi scegliere se ricevere le tue bollette tramite email (in PDF a pie di pagina), o cartacee. Oppure autonomamente tramite portale.
14. Se ho un guasto chi chiamo?
In caso di guasto puoi: