True People make Energy

IL MERCATO DELL'ENERGIA

LA TUA SCELTA LIBERA

Con la liberalizzazione del mercato il cliente finale può scegliere quale fornitore e soprattutto decidere quali servizi e quali prezzi di acquisto di energia e gas sottoscrivere.
A tal proposito si sono innescati meccanismi di concorrenza a vantaggio del consumatore finale.

Ancora oggi molti clienti finali (soprattutto domestici) sono serviti dal sevizio di maggior tutela.
Progressivamente, il numero di clienti che sta passando nel mercato libero è in forte aumento grazie anche al supporto e alla consulenza di strutture come la nostra che seguono famiglie e imprese in questo delicato passaggio.

FINE DEL MERCATO TUTELATO

Il servizio di tutela definisce il prezzo di energia elettrica e gas sulla base di bollettini trimestrali stabiliti dall'autorità, quindi tutti i clienti che non hanno scelto il libero mercato sono gestiti dal fornitore di maggior tutela che applica prezzi indicizzati al PUN (prezzo unico nazionale).
La normativa vigente ha previsto un progressivo passaggio al mercato libero definendo le date di fine della maggior tutela:



DATA UTENZA REQUISITI DATA FINE TUTELATO
AZIENDA
(PMI)
Tra 10 e 50 dipendenti e fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di €, oppure potenza impegnata dal punto prelievo maggiore di 15 kw. Gennaio 2021
CLIENTI DOMESTICI
Energia Elettrica
Consumatori singoli, famiglie e associazioni. 10 Gennaio 2024
CLIENTI DOMESTICI
Gas
Consumatori singoli, famiglie e i condomini uso domestico. 10 Gennaio 2024
MICROIMPRESE Le microimprese che non rientrano nei requisiti di cui sopra, con meno di 10 dipendenti e fatturato inferiore a 2 milioni di €. 1 Aprile 2023

Tutti i clienti finali che si trovano nel mercato tutelato riceveranno una comunicazione dettagliata da parte del fornitore sulla fine del servizio, il tutto secondo la normativa stabilita dall'autorità.
Questo perché in qualsiasi momento sarà possibile aderire ad offerte del libero mercato.

Vuoi saperne di più?
Contattaci al numero 0761.251004 o tramite WhatsApp al numero 351 8131710

Al fine di garantire la continuità della fornitura per i clienti che alla fine del mercato tutelato non hanno scelto un venditore nel mercato libero l'autorità ha comunque definito un mercato "provvisorio" denominato servizio di tutele graduali (https://www.arera.it/it/consumatori/STG.htm)

Non aspettare di essere assegnato, contattaci.



Contatta Etruenergy

CONTATTACI
PER MAGGIORI DETTAGLI

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni tramite il form contatti nella sezione specifica.

CONTATTACI


SOCIAL E CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Instagram
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti